Secondo un nuovo studio, a livello globale nella prima metà del 2021 i consumatori hanno speso 41,5 miliardi di dollari su App Store. Sul Google Play Store? “Solo” 23.4 miliardi di dollari.
I dati provengono da Finbold e si traducono, per lo store digitale di Apple, in una crescita del 22.05% rispetto alla prima metà del 2020. E sì, c’entra anche la crisi sanitaria globale.
Gli acquisti legati alle applicazioni per dispositivi mobili sono aumentati nel 2021 principalmente a causa delle nuove abitudini dovute alle misure di contenimento adottate durante la pandemia di Coronavirus.
Particolarmente interessante è il podio delle applicazioni che hanno generato più ricavi (e stupisce non vi siano videogiochi, come ad esempio Clash Royale, Pokémon GO, Call of Duty e PUBG). Al primo post TikTok, uno dei social network più frequentati in assoluto, seguito da YouTube e Tinder.
Si noti che alcune tra le applicazioni più redditizie sono gratuite e che, per le entrate, si basano principalmente sulle pubblicità, come TikTok. Altre applicazioni invece offrono funzionalità premium da affiancare a quelle di base, come ad esempio Tinder.
Vi stupiscono le cifre emerse dallo studio di Finbold?
Leggi o Aggiungi Commenti