Apple ha rilasciato un aggiornamento firmware per l’AirTag. Questa nuova versione arriva dopo circa 2 mesi da quella precedente che includeva alcuni miglioramenti anti-stalkeraggio.
L’aggiornamento è automatico e non c’è modo nè di forzarlo nè di fermarlo, in questo modo Apple potrà essere certa che tutti i dispositivi attivi utilizzino i più recenti protocolli di sicurezza. L’unica cosa che possiamo fare è quella di verificare se l’aggiornamento è avvenuto correttamente.
Come verificare la versione del firmware del proprio AirTag
Il processo è molto semplice. La nuova versione è la 1.0.291. Quella precedente era la 1.0.276 e per verificarla vi basta aprire l’applicazione Dov’è.
Spostatevi nella sezione Oggetti e toccate uno dei vostri AirTag che compariranno qui.
Nella nuova schermata dei dettagli, toccate lo schermo proprio dove viene mostrato l’ultimo aggiornamento e lo stato della batteria. Le informazioni cambieranno, svelandovi la versione del firmware.
Come si aggiorna il firmware dell’AirTag
Il processo avviene automaticamente. È sufficiente che iPhone si trovi nelle vicinanze del tag e probabilmente che sia anche connesso al WiFi. È un processo che non può essere forzato, esattamente come l’aggiornamento delle AirPods. Prima o poi avverrà per tutti.
Cosa cambia?
Non sono state rilasciate dichiarazioni in merito a quest’aggiornamento da parte di parte. E’ possibile che si tratti di miglioramenti nella sicurezza e nelle funzioni anti-stalkeraggio, annunciate qualche tempo fa dall’azienda. Inoltre, a breve dovrebbe arrivare un’applicazione Android in grado di interfacciarsi con gli AirTag proprio come facciamo su iPhone attraverso l’app Dov’è ed è possibile che questo aggiornamento includa una prima compatibilità con quest’app che non è ancora stata rilasciata al pubblico.
Leggi o Aggiungi Commenti