Secondo un rapporto di DigiTimes, Apple sta pianificando di aumentare il prezzo della serie di iPhone 13 come un modo per compensare l’aumento dei costi di produzione di chip di TSMC.
Il rapporto riferisce che TSMC sta pianificando di aumentare i costi della sua produzione di chip, con un impatto su diversi clienti, tra cui Apple. Secondo quanto riferito, il produttore di chip sta cercando di aumentare i suoi costi fino al 20% per le sue “tecnologie di processo avanzate e mature”. Le nuove modifiche dovrebbero entrare in vigore a gennaio.
Per le tecnologie di processo avanzate sub-7nm di TSMC, le quotazioni aumenteranno del 3-10%, hanno indicato le fonti. Apple, il più grande cliente di TSMC con i suoi ordini che rappresentano oltre il 20% delle entrate totali della fonderia, subirà un aumento dei prezzi del 3-5%.
È probabile che Apple stabilisca prezzi più alti per il suo prossimo iPhone e altre serie, secondo fonti di mercato. Diversi fornitori di marchi di notebook, che hanno aumentato i loro prezzi del 5-10% quest’anno, continuano a esplorare modi per mitigare l’impatto dell’aumento dei costi sulla loro redditività.
Quest’anno Apple sta preparando alcuni miglioramenti significativi per iPhone 13, incluse funzionalità progettate specificamente per fotografi e videografi professionisti. Sui modelli di fascia alta della prossima gamma, ad esempio, la società aggiungerà il supporto per ProRes per i video.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti