The Television Academy ha annunciato i vincitori degli Emmy Awards 2021 nelle categorie riguardanti motion design, animazione, costumi e interactive programming. Due tra i più seguiti show di Apple TV+ si aggiudicano l’ambito premio.
La serie televisiva For All Mankind ha trionfato nella categoria Outstanding Innovation in Interactive Programmming grazie all’applicazione in realtà aumentata che Apple ha lanciato in supporto dello show. Chiamata For All Mankind: Time Capsule, questa permette di accedere ai ricordi degli astronauti della NASA Gordo (Michael Dorman) e Tracy Stevens (Sarah Jones) e colmare così il gap tra la prima e la seconda stagione.
“L’eccellente lavoro fatto con For All Mankind mette in mostra la potenza di una storia interattiva e coinvolgente che garantisce un’esperienza unica nel suo genere per il pubblico”, ha affermato l’Interactive Media Governor Lori Schwartz. “Questo team creativo ha abbracciato un nuova tecnologia che in futuro ispirerà una migliore narrazione in realtà aumentata, anche in termini di qualità”, ha aggiunto Chris Thomes.
Calls, la serie con Lily Collins, Nick Jonas e Pedro Pascal, ha invece vinto l’Emmy nella categoria Outstanding Motion Design. Per chi non la conoscesse, Calls è unica nel suo genere, poggiandosi unicamente sulle voci degli attori, accompagnati sullo schermo da effetti visivi astratti.
“Il lavoro di questo team di motion design è stato innovativo e originale, proponendo un tipo di narrativa mai vista prima”, ha spiegato Greg Kupiec. “Questo Emmy incoraggia gli altri del settore a continuare a migliorare lo standard del motion design e a portare consapevolezza dell’arte e del significato del motion design nella creazione di eccellenze televisive”, ha concluso Lauraine Gibbons.
I premi saranno consegnati a Los Angeles l’11 e il 12 settembre 2021. Avete visto For All Mankind e Calls? Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti