Sabato 21 agosto alle 18:30 i match tra Verona e Sassuolo e tra Inter e Genoa daranno il via alla Serie A TIM 2021-2022. Il nostro campionato, così come le coppe europee, potranno essere seguite principalmente tramite le piattaforme di streaming, con poco spazio lasciato invece alla TV. Ecco dunque tutto quello che c’è da sapere per seguire lo sport più amato al mondo, anche sui dispositivi mobili.
DAZN
La grande rivoluzione di quest’anno è senza dubbio il colpo siglato DAZN, che – dopo una dura e lunga battaglia con Sky – ha messo le mani su tutte le partite di Serie A di quest’anno, quindi 10 a giornata (380 in totale). Ma non è tutto.
La piattaforma di streaming, che per l’occasione ha ampliato il suo team con Giorgia Rossi, Marco Cattaneo, Massimo Ambrosini, Andrea Barzagli e Riccardo Montolivo per citarne alcuni, trasmetterà anche tutta la Serie B, l’Europa League, il meglio della Conference League, la Champions League femminile, la Liga spagnola, le migliori partite della FA Cup, della Copa Libertadores, della Copa Sudamericana della MLS USA.
Per quei clienti che invece si trovano in aree con linee internet ballerine, è disponibile DAZN Channel. Si tratta di un nuovo canale per il digitale terrestre (numerazione 409) che è tuttavia accessibile solo tramite l’appena presentato DAZN TV Box, acquistabile al prezzo di 139,99 euro (spese di spedizione escluse).
Il costo mensile dell’abbonamento a DAZN è di 29,99 euro.
DAZN è raggiungibile su:
- iOS, iPadOS
- macOS e Windows (via browser)
- smartphone e tablet Android
- Amazon Fire tablet
- Xbox Series X/S, Xbox One, One S, One X
- PlayStation 5, PlayStation 4/4 Pro
- Amazon Fire TV Stick
- Android TV
- Apple TV
- Google Chromecast
- LG WebOS TV
- Panasonic Smart TV
- Samsung Tizen TV
- Sony Android TV
- Hisense Smart TV
- Tim Box
https://www.youtube.com/watch?v=fuaQaO7B63k
Sky Sport e NOW
Chi esce con le ossa rotte dallo scontro con DAZN è certamente Sky. Sui suoi canali dedicati allo Sport trasmetterà infatti solo 3 partite della Serie A TIM a giornata, in co-esclusiva con DAZN (l’anticipo del sabato alle 20,45, il lunch match della domenica alle 12,30 e la partita del Monday Night alle 20,45).
Per quanto riguarda le coppe europee, sui canali Sky Sport saranno trasmesse 121 partite della UEFA Champions League (su 137 totali), tutta la UEFA Europa League e tutta la UEFA Europa Conference League.
Oggi il pacchetto Sky TV + Sky Calcio è acquistabile a partire da 14,90 euro al mese. Parlando di streaming, Sky Go è disponibile su iOS/iPadOS 14 e versioni successive e dispositivi con Android 5.1 e versioni successive . Su NOW, piattaforma di streaming di Sky, il ticket sport ha invece un costo di 14,99 euro al mese (qui tutti i dispositivi sui quali vedere NOW).
Amazon Prime Video
La più importante new entry è certamente il servizio di streaming di Amazon. Su Prime Video, che nel suo team ora vanta il famoso telecronista Sandro Piccinini, saranno visibili le 16 migliori partire della UEFA Champions League del mercoledì.
Per quanto riguarda i costi, nessun aumento per nuovi e vecchi abbonati a Prime: 36 euro all’anno o 3,99 euro al mese. Qui l’elenco dei dispositivi supportati.
Mediaset
Quest’anno torna a dire la sua anche il Biscione. Mediaset offre infatti in esclusiva 17 partite della UEFA Champions League su Canale 5: le migliori del martedì e la finalissima di Istanbul. Al più importante torneo europeo si aggiungono anche i diritti della Coppa Italia, trasmessa su Italia 1 e Canale 20.
In fatto di streaming, scende sul terreno di gioco Mediaset Play Infinity. Con un abbonamento mensile di 7,99 euro permette di vedere 121 partite della UEFA Champions League. Qui i dispositivi compatibili.
Leggi o Aggiungi Commenti