LG Display sta pianificando di raddoppiare la sua capacità di produzione di display OLED specificamente per Apple, poiché l’azienda dovrebbe includere la tecnologia in più dispositivi in futuro.
Secondo il rapporto, LG Display, una consociata di LG, sta investendo in apparecchiature aggiuntive per raddoppiare la produzione di piccoli display OLED, passando da 30.000 al mese a 60.000. Il produttore di display ha rifiutato di commentare; tuttavia, il rapporto cita una fonte che afferma che la maggiore capacità sarà quasi interamente utilizzata per i display OLED destinati ai dispositivi Apple.
Apple attualmente utilizza display OLED negli iPhone di fascia alta e ha introdotto la tecnologia quattro anni fa sull’iPhone X. I modelli di fascia bassa di iPhone, come iPhone XR e iPhone SE 2, continuano a utilizzare display LCD.
Come ben sappiamo, ad aprile la società capitana da Tim Cook ha introdotto i display mini-LED sul nuovo modello di iPad Pro da 12,9 pollici e la nuova tecnologia di visualizzazione dovrebbe arrivare anche sui tanto vociferati MacBook Pro da 14 e 16 pollici riprogettati.
Nonostante l’introduzione di questi nuovi display, Apple prevede di portare i display OLED anche su iPad. Diversi rumors, infatti, affermano che il prossimo modello di iPad Air sarà dotato proprio di questo pannello.
Non ci resta che attendere nuove informazioni per scoprire ulteriori dettagli sui futuri piani dell’azienda di Cupertino. Cosa ne pensate di un iPad con display OLED?
Leggi o Aggiungi Commenti