Parte del team creato da Apple per la realizzazione della Apple Car sarebbe attualmente in Corea del Sud per discutere di accordi ed eventuali partnership con aziende locali come LG e quelle del Gruppo SK.
La notizia giunge ancora una volta da DigiTimes, secondo cui l’azienda di Cupertino sarebbe interessata a trovare nuovi fornitori e business partner come supporto al lancio della tanto discussa automobile. Il The Korea Times, riprendendo lo stesso argomento, aggiunge che Apple avrebbe già incontrato le società sussidiarie del Gruppo SK e LG Electronics.
Il viaggio d’affari in Corea del Sud, stando alle voci di corridoio, sarebbe motivato dalle intenzioni di Apple di utilizzare batterie al litio-ferro-fosfato nel suo veicolo, che nel paese dell’Asia centrale sarebbero già prodotte in massa.
Ci sarebbe però ancora un nodo da sciogliere. Apple è sì alla ricerca di fornitori al di fuori degli Stati Uniti, ma vorrebbe che tali batterie venissero prodotte tra i propri confini. Che il gigante tech abbia fatto tappa in Corea del Sud per convincere i fornitori a costruire stabilimenti negli Stati Uniti? Possibile.
Leggi o Aggiungi Commenti