A partire dal 6 Agosto diventerà obbligatorio mostrare il proprio Green Pass per accedere a diversi luoghi ed attività. Per semplificare le cose, oggi vi consigliamo un sistema per inserirlo all’interno dell’applicazione Wallet di iPhone. In questo modo non lo perderete mai e sarete sicuri di trovarlo velocemente. In più, potrete esibirlo anche direttamente da Apple Watch.
Per creare il proprio pass all’interno dell’applicazione Wallet, dovete semplicemente seguire queste istruzioni, scegliendo uno tra i 2 metodi qui sotto:
Primo Metodo: CovidPass
- Aprite l’app Immuni oppure l’app IO e scaricate l’immagine del vostro QR sul cellulare oppure scattate uno screenshot al QR.
- Collegatevi a questo sito
- Selezionate il file immagine che contiene il QR
- Scegliete un colore di sfondo per il Pass all’interno di Wallet (io ho scelto il verde)
- Cliccate su Aggiungi a Wallet
L’intero processo di costruzione del Pass garantisce la privacy dell’utente. Il Pass viene creato sul vostro dispositivo, il codice del sito che invia la richiesta è open source, sicuro e trasparente. Il risultato sarà il seguente:
Secondo Metodo: Stocard
Stocard è un’applicazione molto utile ed anche molto utilizzata che permette di trasformare tutte le proprie carte fedeltà dei negozi in tessere digitali all’interno di Wallet. Se già utilizzate quest’applicazione, dovete sapere che da poco permette anche di aggiungere i Green Pass a Wallet.
- Aprite Stocard e cliccate il tasto + per aggiungere una nuova carta
- Nel campo di ricerca scrivete “verde” e vi comparirà “Certificazione verde COVID-19“
- Scannerizzate il vostro codice QR ottenuto tramite immuni, IO o sul cartaceo
- Immediatamente otterrete la tessera per Wallet
Entrambi i metodi permetteranno di mostrare il QR Code del Green Pass anche direttamente da Apple Watch.
Leggi o Aggiungi Commenti