Una settimana dopo aver rilasciato al pubblico iOS 14.7.1, Apple ha smesso di firmare iOS 14.7. Ciò significa che gli utenti che hanno aggiornato i propri dispositivi o iOS 14.7.1 o persino a iOS 15 beta non possono più eseguire il downgrade a questa versione di iOS.
iOS 14.7.1 è stato rilasciato il 26 luglio con una correzione per un bug che impediva agli utenti di sbloccare un Apple Watch utilizzando un iPhone con Touch ID. L’aggiornamento risolve anche una vulnerabilità di sicurezza che potrebbe essere stata sfruttata dagli hacker.
iOS 14.7, invece, è stato rilasciato il 19 luglio con l’opzione per impostare i timer su HomePod tramite l’app Home, supporto per MagSafe Battery Pack e altri miglioramenti minori.
Il ripristino delle versioni precedenti di iOS viene spesso utilizzato da coloro che effettuano il jailbreak dei propri iPhone. Anche il ripristino di un iPhone o iPad a una versione precedente di iOS può essere utile per gli utenti che riscontrano bug significativi dopo l’aggiornamento all’ultima versione di iOS.
Apple smette regolarmente di firmare le versioni precedenti degli aggiornamenti software dopo l’uscita di nuove versioni per incoraggiare i clienti a mantenere aggiornati i propri sistemi operativi.
Leggi o Aggiungi Commenti