Ieri sera Apple ha rilasciato la quarta versione beta di iOS 15 e iPadOS 15. Vi abbiamo prontamente segnalato la disponibilità ed ora, in questo articolo, andiamo a vedere tutto quello che cambia rispetto alla beta 3.
Per completezza d’informazione, vi invitiamo a leggere anche il nostro articolo completo in cui abbiamo passato a rassegna ogni minima differenza tra iOS 14 e la beta 1 di iOS 15. Lo trovate qui.
1. Safari
Safari in iPadOS 15 beta 4 include una serie di modifiche, incluso un nuovo design simile a quello introdotto su macOS Monterey beta 3 due settimane fa.
Inoltre, il pulsante di condivisione adesso si trova nella barra degli indirizzi, mentre il pulsante per ricaricare la pagina è stato spostato accanto all’url.
Premendo a lungo sulla barra degli indirizzi possiamo accedere velocemente ai segnalibri.
Apple ha anche aggiornato il design di Safari su iPad, rendendolo più simile a quello introdotto su macOS Monterey.
2.Supporto per la batteria MagSafe
Il supporto per la batteria MagSafe è stato aggiunto in iOS 15 beta 4, quindi ora viene visualizzato nel widget Batteria e nell’app Impostazioni.
3. Icona fotocamera schermata di blocco
Apple ha leggermente modificato il design dell’icona della fotocamera nella schermata di blocco. Anche l’icona Impostazioni è stata aggiornata.
Vecchia icona a sinistra, nuova icona a destra
4. Comandi
Apple ha introdotto una nuova azione nell’app Comandi, “Torna alla schermata principale“, che può essere utilizzata nelle automazioni.
5. Notifiche
L’icona delle notifiche nell’app Impostazioni è stata aggiornata con un nuovo design.
Apple ha anche aggiunto un nuovo interruttore per disabilitare le notifiche mentre si utilizza SharePlay o “Duplica schermo”.
6. Condivisione Full Immersion
In iOS 15 beta 4 è possibile condividere lo stato della modalità Full Immersion tramite l’app Messaggi.
Leggi o Aggiungi Commenti