Il MacBook da 12 pollici, introdotto per la prima volta nel 2015, è stato ora aggiunto all’elenco dei prodotti vintage di Apple.
Si definiscono vintage i prodotti di cui è stata interrotta la vendita più di cinque ma meno di sette anni fa. I prodotti Mac, iPhone, iPad, iPod e Apple TV vintage continuano a ricevere assistenza hardware dagli Apple Service Provider, inclusi gli Apple Store, in base alla disponibilità dell’inventario o secondo quanto previsto dalla legge.
Si definiscono obsoleti i prodotti di cui è stata interrotta la vendita più di 7 anni fa. Apple non offre più assistenza per l’hardware dei prodotti obsoleti, senza alcuna eccezione. I service provider non possono ordinare parti di ricambio per i prodotti obsoleti.
In passato, i prodotti vintage non erano più idonei per le riparazioni presso il Genius Bar o presso i fornitori di servizi autorizzati Apple, ma a società ha iniziato a offrire riparazioni estese di prodotti vintage selezionati nel 2018.
Il MacBook da 12 pollici, noto anche come “Retina MacBook”, è una versione più piccola e leggera del MacBook Air ed è dotato di un processore Intel Core M. È il Mac più piccolo con display Retina e presenta anche un design senza ventola.
Apple ha continuato ad aggiornare il MacBook da 12 pollici nel 2016 e nel 2017, ma alla fine lo ha interrotto nel 2019 a favore del MacBook Air aggiornato con display Retina poiché le due macchine erano abbastanza simili.
Leggi o Aggiungi Commenti