Quest’anno per essere accettati in molti alberghi e mete turistiche ma anche in diversi ristoranti per le cerimonie è richiesto un certificato di avvenuta vaccinazione oppure un tampone effettuato al massimo nelle 48 ore antecedenti.
Fino ad ora ogni regione si era attrezzata in un modo diverso, attraverso il rilascio di alcune card fisiche o virtuali ma poi l’EU ha deciso di utilizzare un unico sistema valido in tutti i Paesi rappresentato dal Green Pass digitale.
In questi giorni le applicazioni “Immuni” ed “IO” sono state aggiornate per aggiungere il supporto al Green Pass. Nello specifico, se siete iscritti ad IO non dovrete fare assolutamente nulla. Quando il certificato sarà disponibile, vi verrà notificato e mostrato automaticamente, senza dover fare alcuna richiesta o inserire informazioni personali.
Chi invece non è iscritto ad IO, può utilizzare l’app Immuni, dove è stata aggiunta una nuova sezione attraverso la quale si può recuperare il certificato. Naturalmente occorrerà un codice che vi arriverà tramite email insieme a tutta la procedura da eseguire.
L’App IO permetterà anche di esportare il certificato nell’applicazione Wallet su iPhone con un prossimo aggiornamento.
Leggi o Aggiungi Commenti