E’ arrivato il clone di Clubhouse targato Spotify. L’azienda lo aveva annunciato già da tempo ed ora si può scaricare sia dall’App Store che dal Google Play Store.
Destinato a far scomparire definitivamente Clubhouse il social “vocale” di cui già non si sente più parlare da qualche mese.
Sostanzialmente permette di creare delle stanze all’interno di varie categorie. A seconda della categoria e del tema scelto si inizierà una sessione di audio in diretta a cui altre persone (gli spettatori) potranno assistere ed ascoltare. Volendo, alcune persone potranno “alzare la mano” e chiedere di intervenire, venendo così inclusi nel talk e potendo dire la loro.
Con Greenroom di Spotify i creator potranno anche guadagnare. Questo perchè le conversazioni potranno essere registrate e rilasciate successivamente come Podcast. Gli utenti potranno finanziare direttamente i creator sia nelle dirette che con i podcast a pagamento.
Dal punto di vista grafico è molto simile a Clubhouse ed è difficile che d’ora in avanti sentiremo ancora parlare di questo social.
Leggi o Aggiungi Commenti