Ci sono novità a lungo termine come la possibilità di sfruttare WhatsApp su più dispositivi contemporaneamente e novità che invece verranno rilasciate a breve.
Tra le ultime citate, nella versione beta di Whatsapp troviamo già implementate nuove opzioni per le chat archiviate e la ricerca degli adesivi.
Per quanto riguarda le chat archiviate, solitamente dopo aver archiviato una conversazione la vedremo sparire dalla pagina principale ma non dall’applicazione. Nel momento in cui una persona “archiviata” ci invia un nuovo messaggio, la chat viene estratta dalla cartella degli archivi e riappare in homepage.
Con le nuove impostazioni invece, potremo decidere di “mantenere le chat archiviate”, il che vuol dire che se qualcuno ci scriverà il suo messaggio resterà all’interno della sezione archiviate.
Come ulteriore modifica però, la sezione “archiviate” resterà fissa e visibile dalla Home Page e non bisognerà scorrere la pagina verso il basso per farla apparire. Se qualche contatto “archiviato” ci scriverà un messaggio apparirà il badge con il numeretto, se invece verremo menzionati in un gruppo apparirà la @ senza però indicare quale conversazione o persone abbia inviato il messaggio.
Relativamente agli adesivi invece, viene implementata la ricerca. Scrivendo un messaggio in cui compare la parola “amore” per esempio, e poi cliccando sul simbolo degli adesivi, troveremo già gli sticker filtrati con il soggetto “amore”. Secondo Whatsapp questo stratagemma ne accrescerà l’utilizzo.
Leggi o Aggiungi Commenti