In iOS 15, iPadOS 15 e macOS Monterey, Apple sta espandendo le funzionalità integrate nell’app Promemoria, la quale ha ricevuto un’importante revisione nel 2019.
Con i nuovi aggiornamenti in arrivo questo autunno, gli utenti saranno in grado di creare “Elenchi smart” basati su diversi filtri, come posizione, data di scadenza, contrassegno, priorità e altro.
Grazie alla nuova funzionalità potremo creare potenti elenchi che mostrano promemoria basati solo su diversi filtri. Ad esempio, possiamo creare un elenco Smart impostando un filtro che ci mostra solo i promemoria programmati per il weekend, con la loro posizione impostata su “casa”. Attualmente è possibile impostare cinque diversi filtri: Data e ora, Posizione, Contrassegno, Priorità.
- Data: gli utenti possono scegliere di visualizzare solo i promemoria in scadenza in una data specifica, ad esempio durante il fine settimana o più, e i promemoria in scadenza in qualsiasi data. Inoltre, possiamo selezionare un filtro per qualsiasi ora del giorno.
- Posizione: consente agli utenti di visualizzare solo i promemoria in una posizione specifica.
- Contrassegno: mostra solo i promemoria contrassegnati.
- Priorità: È possibile impostare quattro diversi livelli di priorità per i promemoria, tra cui Alta, Media, Bassa e Qualsiasi.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti