Secondo quanto trapelato da un’immagine mostrata durante la WWDC, prossimamente Apple aggiungerà l’Audio Meditazione al servizio Fitness+.
Non viene citato da nessuna parte, non se ne è parlato durante il keynote della WWDC21, tuttavia, nel video Platforms State of the Union disponibile tra le sessioni dedicate agli sviluppatori compare per un’attimo un immagine con i vari dispositivi aggiornati ai nuovi sistemi operativi. In una di queste immagini, l’Apple Watch mostra l’app Mindfulness con il servizio Fitness+ Audio Meditations selezionato.
Dopo che qualcuno si è accorto di questa cosa, Apple ha tentato di nascondere i suoi piani per Fitness+ Audio Meditations caricando un video completamente nuovo e sostituendo l’immagine con una generica dell’app Concentrazione.
Apple offre già un’esperienza esclusiva con Fitness+ e tra le altre cose c’è la funzione “Time to Walk” che riproduce storie audio di persone influenti da ascoltare mentre camminiamo o corriamo.
Fitness+ Audio Meditations potrebbe consentire ad Apple di iniziare a competere con le popolari app di meditazione guidata esistenti come Headspace e potrebbe aiutare gli utenti a imparare a meditare attraverso istruzioni vocali e suoni.
In watchOS 8, Apple ha ribattezzato l’app Respirazione in “Mindfulness”, rifocalizzandola su brevi pratiche di meditazione e di concentrazione. L’app è stata rivista con nuove animazioni e visualizzazioni, una nuova schermata di riepilogo ed altri miglioramenti generali.
Non sappiamo ancora quando Apple rilascerà il nuovo servizio negli Stati Uniti, ancor meno quando arriverà in Italia.
Leggi o Aggiungi Commenti