Su iOS 14, Apple ha introdotto lo sblocco dell’iPhone con Apple Watch bypassando completamente il Face ID quando indossiamo una mascherina. Con iOS 15, la funzione viene ulteriormente arricchita.
Entrando nelle “Impostazioni > Face ID e codice” infatti, potremo leggere in cosa consiste la nuova opzione. Oltre a sbloccare l’iPhone per permetterci di accedere alla Schermata Home sfruttando l’Apple Watch, con iOS 15 potremo utilizzare anche Siri e sarà sempre l’orologio a sbloccare il telefono e permettergli di funzionare adeguatamente.
Utilizza la connessione sicura ad Apple Watch per le richieste di Siri o per sbloccare iPhone quando una copertura parziale, ad esempio una mascherina, impedisce a Face ID di riconoscere il tuo volto. Apple Watch deve essere protetto da un codice, sbloccato e indossato al polso nelle vicinanze.
Con iOS 14, quando facciamo richieste a Siri dalla Lockscreen oppure quando pronunciamo Ehi Siri senza utilizzare le mani, prima di ottenere dei risultati occorre sbloccare il telefono. Con iOS 15, il telefono verrà sbloccato attraverso l’Apple Watch risultando tutto più fluido e veloce.
Leggi o Aggiungi Commenti