Anche quest’anno Apple vi offre un aggiornamento temporaneo dello spazio iCloud (senza limiti di memoria) che sarà utile per effettuare un backup completo e per migrare tutti i dati da un vecchio iPhone a quello nuovo.
Ogni Apple ID viene fornito di 5GB di spazio iCloud gratuiti. Questi 5GB non bastano mai per effettuare un backup completo del proprio dispositivo soprattutto dopo alcuni anni di utilizzo e tutto questo rende difficile il trasferimento dei propri dati da un iPhone precedente al modello successivo appena acquistato.
A partire da iOS 15, (ma la cosa funziona benissimo anche quest’anno), Apple ha pensato bene di offrire un upgrade temporaneo dello spazio disponibile sul proprio iCloud che durerà 3 settimane. Potremo sfruttare questo grosso lasso di tempo per eseguire un backup completo che successivamente andremo ad importare su un nuovo iPhone.
L’upgrade non ci darà 100GB aggiuntivi nè 200GB ma uno spazio illimitato! Molto semplicemente potremo caricare il nostro backup completo su iCloud, qualunque sia il suo peso e qualunque sia lo spazio necessario.
Trascorse le 3 settimane verrete avvisati che il boost sta terminando e che quindi il backup verrà rimosso ma in 21 giorni sicuramente qualsiasi persona sarà riuscita a migrare i propri dati su un nuovo iPhone. Solo nel caso in cui avete ordinato un iPhone 14 o 14 Pro e per qualche motivo non arriverà in tempo, potrete richiedere un’estensione temporale ad Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti