Durante la WWDC21 Apple ha finalmente annunciato che anche l’Italia potrà presto mettere le mani sugli HomePod Mini.
Dopo svariati anni dalla commercializzazione del primo HomePod, finalmente Siri è pronto per noi italiani e non solo. Entro la fine dell’anno infatti, HomePod Mini arriverà anche in Austria, Irlanda e Nuova Zelanda.
Con il nuovo aggiornamento del sistema operativo, HomePod Mini supporterà le lingue dei Paesi appena elencati, quindi Siri parlerà perfettamente italiano a differenza di chi ha acquistato il dispositivo all’estero ed è al momento costretto ad utilizzarlo in inglese.
Oltre ad HomePod Mini, sono state annunciate altre novità relative all’app Casa ed il framework HomeKit, perfettamente supportato da questo piccolo altoparlante: i dispositivi HomeKit potranno interagire tra loro, quindi ad esempio potremo dire al nostro HomePod Mini di accendere la TV e lo speaker riuscirà a controllare la Apple TV impostando un programma a nostra scelta.
HomeKit ci permetterà anche di salvare le chiavi di casa digitali grazie alle quali potremo utilizzare Apple Watch o iPhone per bloccare una porta oppure aprirla, attraverso serrature compatibili.
I produttori di accessori potranno inoltre integrare Siri all’interno di altri dispositivi, un pò come avviene con Alexa.
Per HomePod Mini dovremo aspettare il mese di Settembre o al massimo Novembre, prima del periodo dei regali di Natale.
Leggi o Aggiungi Commenti