Apple con iOS 15 ha aggiornato anche Wallet, Meteo e Mappe. Andiamo a vedere nel dettaglio le diverse novità introdotte su queste tre applicazioni.
Partiamo con Wallet, con la quale possiamo effettuare pagamenti con Apple Pay, possiamo memorizzare carte per i trasporti e anche pass; come quello per Disneyland. Viene migliorato il supporto a CarKey, che permette di utilizzare l’iPhone come chiavi per aprire l’automobile. Viene integrato HomeKit per chiudere in sicurezza la propria casa e quando viaggiamo potremo ricevere il numero della camera non appena sarà pronta, ancora prima di fare il check-in.
Adesso potremo anche scannerizzare le nostre carte di identità e memorizzarle in Wallet.
L’app Meteo ottiene un grandissimo rinnovamento grafico, per la prima volta infatti l’app cambia grafica e layout, viene completamente ridisegnata anche a livello di animazioni e di background. Ci permette di ottenere tante informazioni ma anche nuove mappe spettacolari con informazioni sull’aria e tanto altro.
Entro fine anno, anche noi Italiani otterremo una Mappa 3D su Apple Maps. Apple ha aggiunto un globo interattivo che potremo ruotare per scoprire nuovi luoghi ed ottenere diverse informazioni. E’ stata aggiunta l’elevazione e tantissimi elementi in 3D per una navigazione senza precedenti che renderanno l’esplorazione delle città davvero eccitante.
Anche per la navigazione mentre siamo alla guida potremo utilizzare le mappe 3D con un livello di dettagli incredibile, incluse le piste ciclabili, le strisce continue, i passaggi pedonali e quant’altro.
Le strade in autostrada ottengono il supporto 3D per farci capire subito se si tratta di una sopraelevata, in maniera tale da non confonderci con la direzione da scegliere.c
Leggi o Aggiungi Commenti