Durante la WWDC21 Apple ha presentato iOS 15 introducendo diverse nuove funzionalità per FaceTime.
Esistono tante app per le videochiamate ma quest’anno Apple farà un gran passo in avanti con l’aggiornamento di FaceTime. Per iniziare, la società ha introdotto il supporto per lo Spatial Audio e l’isolamento vocale adattivo per un’esperienza più naturale. Inoltre, nelle videochiamate di gruppo verranno messe in evidenza le persone che parlano.
Oltre a ciò, FaceTime ottiene la nuova funzione “SharePlay“, grazie alla quale potremo ascoltare e guardare video, film o qualsiasi altro contenuto insieme ai nostri amici e potremo anche condividere il nostro schermo dell’iPhone per assistenza. SharePlay è disponibile anche come API da integrare in app di terze parti.
Durante una videochiamata FaceTime, avremo la possibilità di avviare l’app Musica e riprodurre un brano e tutti i partecipanti potranno ascoltare la canzone e avranno a disposizione dei controlli musicali per cambiare brano, metterlo in pausa, ecc.
Infine, ScreenSharing ci permetterà di condividere tutto quello che visualizziamo sul nostro display con i partecipanti della videochiamata.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti