C’è tantissima carne sulla brace per quanto riguarda WhatsApp. L’applicazione si sta preparando per ottenere i più grandi aggiornamenti di sempre.
Le informazioni che leggerete di seguito sono state ottenute da WABetaInfo, il quale è riuscito a parlare sia con gli sviluppatori di WhatsApp che direttamente con Mark Zuckerberg, il quale ha svelato alcune delle funzionalità in arrivo.
La più importante sarà sicuramente il supporto multi-piattaforma dell’applicazione. Arriverà entro un paio di mesi e permetterà di accedere al vostro Whatsapp da più dispositivi, come ad esempio 2 iPhone, infiniti computer, ed anche dai Tablet, proprio come facciamo con Telegram.
E’ stato difficile modificare l’aspetto tecnico del funzionamento di WhatsApp per ottenere questa funzione ma alla fine si è riusciti a farlo in un modo elegante, il migliore possibile, a detta di WhatsApp.
Quando poi nella chat è stato aggiunto Zuckerberg, si è parlato del supporto agli iPad e possiamo anticiparvi che arriverà entro fine anno. Il supporto al multi-piattaforma sicuramente aiuterà a sviluppare l’app per tablet.
Tra le altre funzioni che arriveranno su WhatsApp, segnaliamo la “modalità scomparsa” che permetterà di creare delle conversazioni in cui i messaggi scompaiono automaticamente dopo un certo numero di secondi. Inoltre, Zuckerberg, ha confermato che presto arriverà la modalità “visualizza una sola volta” che permetterà di inviare foto e video senza la possibilità di salvarle in galleria, bensì che spariranno dopo averle guardate una volta, come avviene su Instagram o, come sempre, su Telegram.
Leggi o Aggiungi Commenti