Un nuovo rapporto di The Elec rivela che Samsung Display e LG Display hanno avviato la produzione dei display che verranno utilizzati nei modelli di iPhone 13 e iPhone 13 Pro.
Secondo quanto riferito, i modelli Pro della gamma iPhone 2021 utilizzeranno display LTPO con tecnologia ProMotion fino a 120Hz. iPhone 13 e 13 mini, invece, continueranno ad utilizzare schermi OLED realizzati da LG Display.
The Elec riferisce che Samsung e LG hanno avviato la produzione di OLED per la prossima linea di iPhone prima del previsto, per volere di Apple. A causa della crisi sanitaria globale dello scorso anno, la gamma iPhone 12 ha subito dei gravi ritardi e la società di Cupertino sta cercando di evitare che ciò accada anche quest’anno.
Come abbiamo spiegato in passato, il passaggio di Apple a LTPO, o ossido policristallino a bassa temperatura, consentirà all’iPhone 13 Pro di offrire frequenze di aggiornamento fino a 120Hz senza incidere sulla durata della batteria.
Cosa significa un display ad alta frequenza di aggiornamento nell’uso reale? Come abbiamo visto su iPad, avrà grandi vantaggi per la fluidità delle animazioni su iOS. Aiuterà anche a migliorare l’esperienza di gioco perché un display a 120 Hz si aggiorna due volte più velocemente di un display a 60 Hz o circa ogni 8 millisecondi.
Leggi o Aggiungi Commenti