Tra le migliorie apportate con iOS 14.6 c’è anche una novità che riguarda l’applicazione Comandi.
Non si tratta di nuove azioni o di cambiamenti nel funzionamento ma soltanto di una migliore ottimizzazione delle azioni.
In particolare, è stato notato che la velocità di esecuzione dei Comandi Rapidi è nettamente migliorata sia con iOS 14.6 che con la beta di iOS 14.7.
Apple deve aver apportato delle modifiche che dimezzano la velocità di esecuzione dei comandi. Naturalmente lo si nota maggiormente per quei comandi che integrano più di 300 azioni ma in generale l’esperienza d’uso è più fluida e scattante.
Secondo alcuni test, per eseguire un comando con 700 azioni con iOS 14.5 l’applicazione impiegava circa 30 secondi. Adesso, con iOS 14.6 bastano soltanto 13 secondi. In un altro test con un comando da 380 azioni, iOS 14.5 impiega 8 secondi ed iOS 14.6 impiega 4 secondi.
Apple non ha menzionato alcuna ottimizzazione per l’applicazione Comandi all’interno del changelog di iOS 14.6 ma è chiaro che l’azienda interviene in tantissime cose che riguardano il sistema operativo ad ogni aggiornamento, oltre a quelle dichiarate.
Leggi o Aggiungi Commenti