Jacob Krol della CNN ha avuto modo di intervistare Tim Twerdahl, il responsabile marketing di Apple TV, HomePod ed AirPods.
Nella chiacchierata, Krol ha criticato il prezzo della nuova Apple TV definendolo piuttosto alto rispetto alla concorrenza.
Ricordiamo infatti che la Apple TV 2021 costa 199€ nella variante da 32GB ed arriva a 219€ con 64GB.
La risposta di Twerdahl è stata davvero semplicissima: “In realtà costa molto meno di quanto vale”. Il suo straordinario valore rispetto al prezzo di vendita è dato da:
- specifiche hardware
- contenuti
- perfetta integrazione con altri prodotti Apple
In effetti non tutti sanno che Apple TV fa anche da HUB per gestire l’intera domotica e gli accessori basati su HomeKit quando non si è sotto la stessa rete WiFi. I dispositivi concorrenti in cui è inclusa questa funzione non sono quelli “base” ed “economici” ma sono soltanto quelli che hanno un prezzo più elevato.
Twerdahl poi ha continuato dicendo che con la Apple TV si può anche giocare, cosa che magari con la FireTV non riesce affatto bene e c’è un’ottimo lavoro hardware e software per garantire che tutto questa possa avvenire utilizzando la sottoscrizione ad Apple Arcade oppure i titoli standalone.
C’è un vasto catalogo di applicazioni in grado di portare ottime esperienze anche attraverso il televisore e l’intrattenimento è assicurato con lo streaming di Apple TV+ oltre a tutti gli altri servizi disponibili anche su altre piattaforme.
Il telecomando è un altro valore aggiunto, che ovviamente ha il suo costo. Insomma per Apple il prezzo di vendita delle nuove Apple TV è più che giustificato.
Siete d’accordo? Ne avete acquistato una nuova o magari avete optato soltanto per il telecomando 2021?
Leggi o Aggiungi Commenti