Da ieri e fino al 20 Settembre, l’Apple Store in Piazza Liberty a Milano ospiterà delle nuove decorazioni lungo gli enormi gradini che portano al negozio.
L’opera è il frutto di un artista francese, Neïl Beloufa denominata “The Moral of the Story”, curata da Edoardo Bonaspetti e presentata da Fondazione Henraux, un gruppo che promuove l’artigianato ed il patrimonio del marmo nelle arti visive.
L’opera richiama all’attenzione le qualità tattili del marmo e reintroduce l’arte all’interno degli spazi pubblici vuoti a causa della pandemia, riempiendoli con tanta energia creativa. L’opera si compone di 4 installazioni raffiguranti i capitoli di una favola scritta dallo stesso artista.
Il tutto viene rappresentato attraverso quattro tavoli in marmo con rispettive sedute e luci integrate che li rendono visibili anche di notte. Gli intarsi in marmo sono stati realizzati con una tecnologia di lavorazione 3D avanzata e rifiniti a mano da abili artigiani.
Per interagire con la favola rappresentata nell’installazione, i visitatori sono invitati a collegare insieme storie, forme ed idee non cronologiche. I capitoli della storia vengono presentati con la voce di un narratore e le illustrazioni sono visibili attraverso la lettura di codici QR.
Leggi o Aggiungi Commenti