Facebook se la sta passando male in questo periodo: non solo iOS 14.5 gli sta facendo calare in maniera graduale gli introiti pubblicitari ma tutti gli articoli che girano sul web, dove si fa luce su tutti gli aspetti legati alla privacy, stanno aprendo gli occhi agli utenti che stanno decidendo di lasciare il social network.
Secondo i dati condivisi da AppFigures, sembra che Facebook stia iniziando a perdere download, registrando un calo del 30% rispetto allo scorso anno.
Non si può certamente gridare al fallimento, i numeri che raggiunge Facebook sono ancora impressionanti, tuttavia dai 15 milioni di download che si registravano ogni settimana nel mese di Maggio, al momento Facebook ne sta ottenendo “soltanto” 11 milioni (con un conteggio totale tra iOS ed Android).
Il numero di download non è un dato costante nel tempo, ci sono già stati dei cali in passato, riferisce AppFigures, però mai come questa volta si è verificato un calo così drastico.
Nel frattempo ad avere la meglio è TikTok che continua a crescere incontrastato. Al momento è proprio questa l’app più scaricata sia su App Store che Google Play con 52 milioni di download nel mese di Aprile.
Su iOS, ad Aprile Facebook ha totalizzato 9,9 milioni di download mentre TikTok 15,9 milioni, ben 6 milioni in più.
Leggi o Aggiungi Commenti