Qualche giorno fa WhatsApp ha fatto un passo indietro dichiarando che non eliminerà gli account degli utenti che non accettano la nuova policy della privacy ma cosa succederà a questi utenti?
Ebbene l’azienda ha confermato che a questi utenti verranno limitate diverse funzioni fino a quando non accetteranno i nuovi termini. L’azienda ha scelto parole molto dolci per nascondere quello che accadrà realmente: l’applicazione verrà resa del tutto inutilizzabile!
Dall’articolo sul sito ufficiale si può leggere:
Dopo il 15 Maggio avrai accesso limitato alle funzionalità di WhatsApp fino a quando non accetterai gli aggiornamenti. In particolare:
- Non potrai accedere all’elenco delle chat, tuttavia potrai rispondere alle chiamate e alle videochiamate in arrivo. Se hai abilitato le notifiche, potrai toccarle per leggere o rispondere ai messaggi, o richiamare in caso di chiamata o videochiamata persa.
- Dopo alcune settimane con funzionalità limitate, non potrai ricevere chiamate in arrivo o notifiche e WhatsApp interromperà l’invio di messaggi e chiamate al tuo telefono.
- Whatsapp non eliminerà il vostro account ma se non effettuerete una connessione al servizio in 120 giorni, allora l’account verrà rimosso.
Insomma, chi non accetta i nuovi termini, quando aprirà l’applicazione Whatsapp non visualizzerà più l’elenco di tutte le conversazioni e quindi non potrà leggere i messaggi nè selezionare una persona a cui scrivere un nuovo messaggio. Potrà soltanto rispondere ai singoli messaggi partendo dalle Notifiche Push e alle chiamate. Dopo un po’ di tempo, anche le notifiche e le chiamate smetteranno di arrivare quindi l’app sarà del tutto inutile perchè non potremo leggere nè interagire con gli altri in alcun modo.
Per farla breve: i nuovi termini vanno accettati per forza se volete continuare ad usare WhatsApp.
Leggi o Aggiungi Commenti