watchOS 7 è l’ultima versione del sistema operativo disponibile per Apple Watch. L’azienda ha scelto di renderlo compatibile anche con gli Apple Watch Serie 3 ma ci sono diversi problemi che alcuni utenti non riescono a superare.
Come sostiene The Verge, con il rilascio di watchOS 7.4, l’esperienza di aggiornamento che si ottiene da un Apple Watch Serie 3 non è quella che ti aspetteresti da Apple. Anzi, viene definita un vero e proprio “incubo”.
In effetti le cose stanno realmente così perchè l’Apple Watch Serie 3 solo GPS integra una memoria da 8GB ed una buona parte di questa è occupata dal sistema operativo e da applicazioni indispensabili che non possono essere rimosse.
Dopo aver provato ad eliminare tutte le applicazioni supplementari e dopo aver provato qualsiasi altro accorgimento ti rendi conto che quello spazio in memoria non basterà per scaricare ed installare il nuovo aggiornamento quindi, come suggerisce la stessa Apple, l’unico modo che resta per riuscire a farlo è quello di ripristinare il dispositivo. I passaggi da eseguire saranno questi:
- Dissocia l’Apple Watch (processo che salva un backup del dispositivo sull’iPhone)
- Ripristina Apple Watch alle impostazioni di fabbrica
- Configura l’Apple Watch come un nuovo dispositivo, senza ripristinare il backup altrimenti non avrai spazio
- Aggiorna l’Apple Watch
- Dissocia nuovamente l’Apple Watch
- Configura ancora l’Apple Watch importando il backup effettuato al punto 1.
Tutte queste operazioni sono lentissime e richiederanno tantissimo tempo oltre che alla noia di chi dovrà eseguirle.
Non esiste altra soluzione al di fuori di questa pertanto è altamente probabile che watchOS 8 non sarà compatibile con Apple Watch Serie 3 e che l’azienda entro poco tempo eliminerà il Serie 3 dalla vendita.
Leggi o Aggiungi Commenti