La novità era già stata annunciata da un po’ di tempo ma finalmente, dopo il supporto al caricamento delle immagini in 4K, da oggi Twitter permette di visualizzare le foto in modalità estesa, con delle anteprime più grandi all’interno del client per iOS ed Android.
In precedenza le immagini venivano tutte tagliate a favore del formato 16:9 e molti utenti dovevano ricorrere a stratagemmi (come quello di caricare una seconda foto vuota) affinchè la prima risultasse ben visibile anche dall’anteprima.
Adesso tutto questo non è più necessario. Le immagini verticali vengono visualizzate esattamente nel formato originale.
In aggiunta a tutto questo, Twitter ha anche iniziato a filtrare le parole offensive, almeno sulla lingua inglese.
Scrivendo qualche brutto termine infatti, prima di pubblicare il Tweet, il social network chiederà se siamo realmente intenzionati a pubblicare quel messaggio dal momento che potrebbe offendere alcune persone.
Il social sta cavalcando la cresta dell’onda per tornare a crescere come un tempo proprio nel momento in cui molti si stanno allontanando da Facebook. Aprendo Twitter tuttavia, ho notato che il social si sta riempiendo di pubblicità quindi speriamo che non si lascino prendere troppo la mano e che possa realmente essere un posto migliore in cui trascorrere il tempo ed interagire con gli altri.
Leggi o Aggiungi Commenti