All’inizio di questa settimana, Apple ha rilasciato iOS 14.5.1 e macOS Big Sur 11.3.1 correggendo un grave problema di sicurezza di WebKit. Adesso, la società ha rilasciato Safari 14.1 per gli utenti che eseguono macOS Catalina e macOS Mojave, risolvendo anche su queste versioni di macOS l’exploit che era stato utilizzato per eseguire contenuti web dannosi.
Come spiegato dalla società all’inizio di questa settimana, l’exploit trovato in WebKit è stato sfruttato per eseguire codice arbitrario sul dispositivo di un utente senza consenso.
Poiché la violazione della sicurezza è già stata risolta per gli utenti che eseguono iOS 14 e macOS Big Sur, Apple ha ora rilasciato un aggiornamento di Safari con gli stessi miglioramenti della sicurezza per gli utenti che eseguono macOS Catalina e macOS Mojave.
Entrambe queste vulnerabilità potrebbero essere state sfruttate attivamente, quindi è importante che gli utenti eseguano l’aggiornamento immediatamente.
Vale la pena ricordare che lo stesso exploit è stato corretto anche sui vecchi modelli di iPhone e iPad con iOS 12.5.1, che è stato rilasciato all’inizio di questa settimana per tutti gli utenti.
Leggi o Aggiungi Commenti