Vi è mai capitato di registrare un lungo messaggio vocale su WhatsApp pieno di errori o imprecisioni? Oppure di risentire la vostra voce e restare sconvolti? In realtà capita spesso e quando ce ne accorgiamo “è troppo tardi”.
Registrando un audio infatti, il memo vocale viene inviato immediatamente all’interlocutore e soltanto quando lo riascoltiamo ci accorgiamo degli errori e riascoltiamo la nostra voce. Anche se utilizziamo la funzione “lucchetto” che ci permette di registrare a mani libere, non abbiamo alcuna possibilità di ri-ascoltare il nostro audio prima di inviarlo.
Le cose stanno per cambiare perchè WABetaInfo ha scoperto che WhatsApp sta lavorando ad una funzione di riascolto. Per accedervi, basta registrare un vocale, spostare il dito verso il lucchetto e poi, alla fine, prima di inviarlo, visualizzeremo il tasto “Review” che in italiano potrebbe essere tradotto con “Riascolta”.
Al momento invece, abbiamo soltanto un tasto “Annulla” che cancellerà l’intero messaggio.
⚠️ In realtà un trucchetto per riascoltare i messaggi prima di inviarli esiste già adesso e noi di iSpazio ve lo abbiamo svelato nei nostri Video Shorts quotidiani. Seguiteci sul nostro canale YouTube per non perdervi queste chicche:
Leggi o Aggiungi Commenti