Solitamente dall’inizio dei preordini all’effettiva disponibilità di un prodotto Apple, trascorrono esattamente 7 giorni. Apple predilige i venerdì sia per le prenotazioni che per i primi arrivi in quanto offre tutto il tempo “libero” del weekend per giocare con i nuovi dispositivi, configurarli, scrivere recensioni e possibilmente di provarli anche all’aperto.
Anche per l’AirTag è così: il 23 Aprile sono partite le prenotazioni ed esattamente una settimana dopo, il 30 Aprile, sarà disponibile alla vendita.
Per gli iPad Pro ed i nuovi iMac invece non accadrà lo stesso. I preordini iniziano il 30 Aprile ma la disponibilità dei dispositivi è data per la seconda metà di Maggio.
Prosser ha azzardato la data del 21 Maggio per gli iPad da 12,9″ e quella del 22 Maggio per i modelli da 11 pollici, tuttavia il 22 Maggio è un sabato ed è davvero improbabile.
L’unico venerdì nella terza settimana di Maggio è il giorno 21, che secondo noi rappresenta la data più probabile tra tutte, anche perchè, se Apple avesse designato come data quella del 28 Maggio (il venerdì successivo) allora avrebbe annunciato il prodotto per “fine Maggio“.
Trascorreranno circa 3 settimane quindi dal preordine fino alla data di consegna e le motivazioni di questo ritardo sono dovute alla carenza di chip. Con 2 settimane di tempo in più, Apple riuscirà a produrre molti più dispositivi per sostenere un lancio mondiale efficace.
Leggi o Aggiungi Commenti