Il 26 Aprile verrà rilasciato iOS 14.5 ed insieme al nuovo firmware arriverà anche l’App Tracking Transparency ovvero una nuova funzione che impedirà agli SDK di altre aziende di ottenere gli ID pubblicitari degli utenti senza uno specifico permesso.
L’intero mondo pubblicitario subirà gravi perdite perchè non si riusciranno a mostrare contenuti mirati all’interno dei banner e quindi anche gli utenti visualizzeranno delle pubblicità meno attinenti con i propri interessi.
In una situazione simile, sarà più difficile promuovere le proprie applicazioni o giochi con gli utenti e quindi Apple ha pensato bene di introdurre un nuovo spazio pubblicitario all’interno dell’App Store.
Al momento, quando cerchiamo un’app specifica in App Store, come primo risultato visualizziamo un’applicazione su sfondo azzurro che rappresenta un risultato sponsorizzato.
Secondo quanto riportato dal Financial Times, in questi mesi Apple ha testato un nuovo spazio pubblicitario che potrebbe essere attivato entro la fine del mese. La sezione in cui verrà mostrato il nuovo banner sarà sempre all’interno del tab di Ricerca App Store ma visibile direttamente nella pagina principale, sotto alla scritta “Consigliati”.
Sarà una zona decisamente ben visibile e gli sviluppatori potranno acquistare questo spazio per mostrare la propria app ad alcune persone, incrementando i download.
Leggi o Aggiungi Commenti