Oggi si celebra la Giornata della Terra e, per l’occasione, Apple ha avviato tante iniziative.
Si parte da alcuni contenuti su App Store che potrete visualizzare direttamente dalla Home Page dell’applicazione. Vengono suggerite diverse applicazioni per aiutare a salvaguardare l’ambiente e ci sono anche giochini per bambini che possono avvicinarli alla natura.
Si continua con Apple TV+ dove vengono messi in evidenza alcuni documentari come The Year Earth Changed e le nuove stagioni di Tiny World o Earth At Night in Color.
Su Apple Watch è stata attivata una sfida che permetterà di vincere una nuova medaglia e diversi sticker animati da utilizzare su iMessage. Per vincere questa medaglia basteranno 30 minuti di esercizio con qualsiasi tipo di attività.
Infine, è stata realizzata una pagina web sul sito ufficiale in cui l’azienda spiega di avere un piano che si concretizzerà al 100% entro il 2030. Apple al momento è a impatto zero nel senso che il quartier generale e tutti i suoi negozi si alimentano con energia rinnovabile, ma l’azienda vuole rendere anche i suoi prodotti ad impatto zero sull’ambiente e conta di riuscire a farlo entro i prossimi 8 anni e mezzo.
Nella pagina Apple spiega come stia lottando contro la deforestazione, come stia evitando sprechi attraverso il riciclo dei materiali, come stia inquinando meno riducendo il volume delle scatole (e rimuovendo il caricatore dall’iPhone) e tanto altro ancora.
Non pretendiamo di avere tutte le risposte. Abbiamo però degli obiettivi per cui lottare e possiamo contare su una comunità globale di imprese decise a fare la cosa giusta per le persone e per il pianeta.
Nel frattempo è anche disponibile il Report con i progressi del 2021 in formato PDF che può essere scaricato qui.
Leggi o Aggiungi Commenti