Dopo aver rilasciato l’aggiornamento di iOS 14.5 ed iPadOS 14.5, Apple ha sfornato anche watchOS 7.4 che include diverse novità interessanti.
Si tratta di un aggiornamento essenziale se volete utilizzare la novità dello sblocco automatico quando indossate la mascherina.
Tutte le novità di watchOS 7.4
watchOS 7.4 include nuove funzionalità, miglioramenti e risoluzioni di problemi, tra cui:
- Possibilità di sbloccare iPhone X e modelli successivi con Apple Watch quando tenti di utilizzare Face ID mentre indossi una mascherina.
- Opzione per classificare il tipo di dispositivo Bluetooth in Impostazioni per una corretta identificazione delle cuffie per le notifiche per l’audio.
- Possibilità di riprodurre in streaming i contenuti audio e video degli allenamenti di Apple Fitness+ su TV e dispositivi compatibili con AirPlay 2.
- Supporto per l’app ECG su Apple Watch Series 4 o modelli successivi in Australia e Vietnam.
- Supporto per le notifiche di ritmo cardiaco irregolare in Australia e Vietnam.
Come si aggiorna l’Apple Watch
Per aggiornare l’Apple Watch bisogna metterlo in carica ed è necessario che il dispositivo abbia almeno il 50% di carica residua, dopodichè avviate l’applicazione Watch sul vostro iPhone, entrate in Impostazioni > Aggiornamento software e troverete watchOS 7.4 pronto per essere scaricato ed installato.
Su tvOS è stato aggiunto il supporto ai controller di PlayStation 5 ed Xbox Series X/S oltre che al tracciamento pubblicitario delle app. Non ultima la possibilità di bilanciare il colore del televisore utilizzando i sensori del vostro iPhone. Di questo parleremo in un articolo a parte!
Leggi o Aggiungi Commenti