Insieme alla nuova Apple TV 4K, è stato presentato anche un nuovo telecomando. Esattamente come la funzione di bilanciamento del colore, anche questa novità è retro-compatibile con i modelli precedenti di Apple TV.
Vale a dire che se volete provare il nuovo telecomando, potete acquistarlo singolarmente, al prezzo di 65€, ed utilizzarlo sulle Apple TV precedenti. Funziona sia con il modello 4K precedente che sulla Apple TV HD.
Tra le novità troviamo un tasto di accensione e spegnimento che sarà in grado di interfacciarsi con il vostro televisore per attivarlo oppure spegnerlo. Troviamo poi la click-wheel che sostituisce la superficie touch del modello precedente di telecomando.
Sarà più semplice da utilizzare e ci sarà una maggiore precisione. Potremo ancora utilizzare alcune gesture tattili, semplicemente facendo scorrere il dito sulla rotella come si faceva con i vecchi iPod. In questo modo potremo mandare avanti o indietro e trovare esattamente la scena che stiamo cercando.
Il nuovo telecomando è realizzato a partire da un unico blocco di alluminio. Sembra essere più spesso del precedente e con un design squadrato come i nuovi iPhone 12. Nella parte superiore notiamo una zona nera, per gli infrarossi, necessari a controllare il nostro televisore e nella parte laterale è stato aggiunto il tasto per Siri che probabilmente nella versione italiana non ci sarà affatto.
Leggi o Aggiungi Commenti