L’evento Spring Loaded si è concluso, nuovi dispositivi sono stati presentati ma – un po’ a sorpresa – Tim Cook e soci non hanno rivelato alcuna informazione circa le nuove versioni di iOS e macOS. Le novità, però, ci sono.
iOS 14.5: ecco quando
Per quanto riguarda le versioni finali di iOS 14.5 e iPadOS 14.5, si legge su MacRumors, si dovrà attendere solo pochi giorni. Settimana prossima infatti sarà possibile aggiornare i dispositivi compatibili con le citate versioni dei sistemi operativi.
Tra le nuove feature anche la possibilità di sbloccare un iPhone via Face ID anche quando si indossa una mascherina grazie ad Apple Watch. iOS 14.5, inoltre, sarà il sistema operativo preinstallato sugli appena annunciati iPhone 12 e iPhone 12 Mini in Viola.
Novità per sviluppatori e beta tester
Nell’attesa, sviluppatori e beta tester pubblici possono installare le versioni Release Candidate di iOS 14.5 e macOS 11.3.
Relativamente al sistema operativo per iPhone, per scaricare l’aggiornamento over-the-air basta recarsi in Impostazioni (il numero della build è 18E199). Per quanto riguarda i possessori di MacBook e iMac compatibili, da consultare è la voce Aggiornamento Software in Preferenze di sistema.
Leggi o Aggiungi Commenti