Il prossimo di iPad Pro da 12,9 pollici sarà leggermente più spesso dell’attuale modello, probabilmente a causa dell’inclusione del display mini-LED. Dopo diversi rumors, infatti, alcune immagini confermano questo piccolo cambiamento.
Una fonte che progetta accessori per dispositivi Apple ha condiviso le dimensioni esatte dei nuovi modello di iPad Pro, le quali sono in linea con quelle condivise dal noto leaker Mac Otakara a febbraio.
Il modello da 12,9 pollici misurerà 280,65 mm di lunghezza, 215 mm di larghezza e avrà uno spessore di 6,4 mm di spessore. Spessore a parte (6,4 mm contro i 5,9 mm dell’attuale generazione), le dimensioni sono identiche a quelle dell’attuale modello di iPad Pro, e ciò conferma che ci saranno poche modifiche al design generale del dispositivo. Il cambio di spessore potrebbe essere dovuto all’inclusione del display mini-LED, una nuova tecnologia che arriverà solo sul modello da 12,9 pollici.
Tuttavia, grazie all’aumento dello spessore, gli obiettivi della fotocamera del nuovo modello sporgeranno di meno e ci saranno anche alcune piccole modifiche alle dimensioni del bump della fotocamera, il quale misurerà misurerà 27,67 mm x 27,67 mm, leggermente più grande rispetto a quello che troviamo sull’attuale modello, 27 mm x 27 mm.
Per quanto riguarda l’iPad Pro da 11 pollici, invece, le dimensioni rimarranno sostanzialmente le stesse, compreso lo spessore. Misurerà 247,6 mm x 178,5 mm x 5,9 mm.
Tuttavia, potrebbero esserci modifiche più drastiche alla dimensione del bump della fotocamera rispetto al modello da 12,9 pollici, che misurerà 25,3 mm per 25,3 mm, contro i 26,7 mm per 26,7 mm dell’attuale generazione.
A parte queste piccole modifiche al design e l’introduzione di un display mini-LED per l’iPad Pro da 12,9 pollici, i nuovi modelli potrebbero essere dotati di connettività Thunderbolt e chip A14X più veloci. Apple annuncerà i nuovi modelli iPad Pro all’evento “Spring Loaded” di oggi.
Leggi o Aggiungi Commenti