Ecco una notizia che farà felici tutti i gamer. Microsoft ha lavorato per mesi al progetto xCloud che, a partire da domani, verrà ufficialmente rilasciato in versione beta.
xCloud, come suggerisce il nome, aggiunge il Cloud Gaming ai giochi della Xbox ed inizialmente era nata come un’applicazione standalone tuttavia, a causa delle restrizioni App Store, Microsoft ha dovuto riprogettarla sottoforma di webapp accessibile tramite Safari.
Da domani, xCloud permetterà di giocare in streaming a tutti i giochi della Xbox anche su iPhone, iPad e computer. Per farlo bisognerà avere una sottoscrizione ad Xbox Game Pass Ultimate, collegare il controller al dispositivo ed utilizzare il browser per avviare il gioco preferito.
Al servizio si potrà accedere da questo indirizzo www.xbox.com/play ma c’è una limitazione. Fino a quando non terminerà la fase beta, xCloud potrà essere utilizzato soltanto da alcuni utenti selezionati. Resta comunque un’ottima notizia perchè terminato il testing (volto a risolvere gli ultimi problemi) sarà disponibile per tutti e senza controlli da parte di Apple. Gli utenti Android possono già godere di questo servizio da Agosto 2020 e ne vanno matti.
Leggi o Aggiungi Commenti