L’evento del 20 Aprile sarà dedicato principalmente agli iPad. Molto probabilmente, dopo gli iPad Air, arriveranno i colori anche sui nuovi Pro ma ci sarà un’altra novità: una Apple Pencil di terza generazione.
La penna è trapelata in rete già da diverso tempo e l’occasione giusta per lanciarla sarebbe proprio in combinazione con dei nuovi iPad.
A tre anni di distanza dall’ultimo aggiornamento, dovrebbe essere migliorata ulteriormente la latenza e potrebbero migliorare sia il design che le funzioni.
Con la seconda generazione si ha avuto un salto di qualità non indifferente, iniziando dalla superficie opaca, al supporto per le gesture tattili sul fianco e alla calamita abbinata al nuovo sistema di ricarica a contatto con il tablet.
Nel nuovo modello potrebbero esserci nuovi sensori ma è difficile fare un pronostico. Sembra però piuttosto sicura una nuova punta con un nuovo sistema di avvitamento ed un ritorno alla finitura lucida. E’ probabile che le nuove penne funzionino soltanto con gli iPad Pro 2021 i quali potrebbero avere degli schermi differenti in microLED.
Leggi o Aggiungi Commenti