Ogni anno Apple apporta delle piccole migliorie agli iPhone lasciando più o meno invariato il design. Il 2020 è stato l’anno che ha segnato il passaggio dal modello “arrotondato” a quello con i bordi più squadrati, il 2021 sarà un anno di piccoli cambiamenti in cui potrebbe essere ridotto il Notch e nel 2022 invece, verrà completamente rivoluzionata la fotocamera, secondo quanto riferito da Ming-Chi Kuo.
Il famoso analista ha previsto che il 2021 sarà l’ultimo anno del “Mini”. Le vendite di questo modello infatti, non hanno superato le aspettative di Apple e sebbene la produzione sia già in corso, lo stesso non accadrà nel 2022. Ne consegue che in futuro avremo soltanto 2 varianti, con una dimensione dello schermo che dovrebbe restare di 6,1″ e 6,7″.
Il più grande aggiornamento degli iPhone 2022 riguarderà la fotocamera. Verrà completamente rivoluzionata e portata ad un nuovo livello, afferma Kuo.
Gli attuali iPhone 12 ed i futuri iPhone 13, hanno una dimensione dei pixel di circa 1,7um, 2um e 1,25um. Sugli iPhone 14 si ritiene che verrà montato un sensore da ben 48MP che potrà supportare un uscita diretta sia a 48MP che a 12MP contemporaneamente utilizzando la modalità di fusione a 4 celle.
Con un’uscita a 12MP, la dimensione dei pixel aumenterà fino a 2,5um che sarà significativamente maggiore rispetto agli attuali iPhone e telefoni Android e molto più vicino alle fotocamere professionali.
Questa nuova fotocamera permetterà anche di registrare video in 8K. Inoltre Kuo prevede che Apple riuscirà a portare il FaceID sotto al display eliminando quasi completamente il Notch.
Leggi o Aggiungi Commenti