Il periodo natalizio è quello in cui le aziende registrano i maggiori guadagni. Viene chiamata anche “la stagione dei regali” e proprio per questo motivo, i fatturati si alzano. Gennaio invece è solitamente un periodo “di magra”, dove spesso le persone contengono le spese e tendono a risparmiare.
Lo scorso mese di Gennaio tuttavia, per Apple è stato meraviglioso. A livello globale, tra i 10 smartphone più venduti, troviamo addirittura 6 modelli di iPhone! Seguono poi due Samsung e due Redmi, ma nessun top di gamma.
A pubblicare la ricerca è Counterpoint che, tra le altre cose, conferma quanto l’iPhone 12 sia in assoluto lo smartphone più venduto al mondo, come avevamo già visto in qualche articolo dedicato. Al secondo posto troviamo l’iPhone 12 Pro Max, segue il 12 Pro e l’iPhone 11. In ottava posizione troviamo il 12 Mini e alla decima l’iPhone SE 2020 che, sorprendentemente, registra ancora delle buone vendite.
Dalla controparte troviamo il Redmi 9 e 9A, il Samsung Galaxy A21S ed A31, il cui costo si aggira intorno ai 120-200€ al massimo.
Apple non solo sta vendendo più smartphone ma tali dispositivi hanno anche un costo fino a 10 volte superiore rispetto alla concorrenza, nel mese di Gennaio.
Leggi o Aggiungi Commenti