Apple Music è tra i servizi di musica in streaming più utilizzati al mondo e mette, a disposizione degli artisti, uno strumento che permette di analizzare il numero di ascolti e tanti altri dati relativi ai propri brani pubblicati sulla piattaforma.
Ieri Apple ha aggiornato l’icona del servizio Apple Music for Artists aggiornandone i colori ma anche lo stile.
La cosa più interessante che si può notare è che nella nuova icona viene abbandonato lo stile super piatto (flat) che caratterizza iOS sin dalla versione 7, a favore di un design più ricco che include delle ombreggiature per creare una sorta di effetto 3D pur rimanendo su forme essenziali molto semplici.
Insomma l’icona riflette maggiormente lo stile di Big Sur e questo potrebbe essere un segnale molto importante. Un leaker infatti, ha dichiarato che su iOS 15 verranno ricreate tutte le icone del sistema con lo stesso stile adottato su Big Sur ed in qualche modo l’aggiornamento di Apple Music for Artists potrebbe essere una piccola conferma.
La stessa modifica di design si era avuta anche con l’applicazione App Store Connect con il passaggio da semplicissimo flat design al neumorfismo.
Personalmente gradirei moltissimo un nuovo set di icone su iOS, soprattutto se realizzate in questo modo, e voi?
Leggi o Aggiungi Commenti