Un nuovo brevetto Apple mostra una funzione “Smart Battery” che potrebbe arrivare su iOS 15.
Lo scopo è quello di mostrare delle notifiche intelligenti relativamente allo stato della batteria. Al momento, iOS mostra un avviso soltanto quando ci troviamo al 20% ed al 10% di carica residua. Questo spesso non basta:
Immaginate uno scenario in cui ci si dimentica di ricaricare il telefono durante la notte. Una persona che al mattino esce di casa per recarsi a lavoro potrebbe ricevere la notifica di batteria al 20% soltanto quando è ormai troppo tardi. Con le notifiche intelligenti invece, l’iPhone apprenderebbe le abitudini, terrebbe conto della sveglia, del cambio di posizione e della routine quotidiana di quella persona per mostrare il popup con la percentuale di batteria residua in svariati momenti della giornata, non necessariamente quando è al 20%.
Insomma iOS dovrebbe capire quali sono i momenti immediatamente precedenti a quelli in cui l’utente ha più bisogno dello smartphone, determinare se la quantità di batteria residua sarà sufficiente per svolgere tutte le operazioni e nel caso in cui non lo fosse, allora dovrebbe mostrare un avviso.
L’idea è interessante, non trovate?
Leggi o Aggiungi Commenti