Clubhouse è un’applicazione che offre audio Live ovvero permette di creare delle stanze in cui gli utenti possono unirsi per ascoltare una conversazione oppure intervenire esprimendo i propri pensieri. Basta scegliere un argomento, avviare la stanza ed il gioco è fatto.
Clubhouse è stata subito presa di mira dai colossi internazionali e la funziona Audio Live è arrivata in tutte le maggiori applicazioni come Twitter, Telegram, presto anche su Facebook, Linkedin e addirittura su Spotify.
E’ chiaro che Clubhouse non potrà più raggiungere il successo che gli si prospettava all’inizio ma l’azienda non si arrende e continua ad innovare. Nell’ultimo aggiornamento è stata aggiunta la possibilità di ricevere pagamenti.
Questo dovrebbe incentivare gli utenti ad utilizzare l’app e a preferirla rispetto agli altri perchè, chi crea una stanza e porta argomentazioni sulla piattaforma, potrà ricevere denaro reale da parte di chi lo ascolta.
Clubhouse Payments aiuta i creator a sviluppare una comunità. Per il momento soltanto pochi creator possono ricevere i pagamenti invece tutti gli utenti hanno già la funzione attiva per inviare denaro.
Clubhouse non tratterrà alcuna percentuale, il 100% del denaro verrà inviato al creator, almeno per il momento. E’ sicuramente una bella mossa anche se difficilmente riuscirà a contrastare i suoi cloni.
Leggi o Aggiungi Commenti