Finalmente inizia a muoversi qualcosa dal punto di vista dei viaggi. L’International Air Transport Association (IATA) ha annunciato l’imminente arrivo di un’applicazione chiamata Travel Pass che permetterà di creare il proprio passaporto digitale.
Proprio come un normale passaporto, permetterà di effettuare determinati voli e nell’app verranno indicati anche i risultati dei tamponi oppure l’avvenuta vaccinazione.
L’app potrà essere adottata da tutte le compagnie di volo e al momento ci sono già diverse adesioni come la Virgin, Qatar Airways, All Nippon Airways, Air Baltic, Malaysia Airlines, Rwandair, Air New Zeland e la Singapore Airlines che sarà la prima ad utilizzarla concretamente in un volo.
Ovviamente l’app non è obbligatoria ma essendo digitale è molto comoda e fornendo anche tutte le indicazioni sulle vaccinazioni e risultati dei tamponi, velocizzerà l’imbarco ed i controlli in quest’era di pandemia.
British Airways invece sta sta provando Verifly, un altro sistema simile che combina i documenti di verifica del viaggio ed i test Covid-19 in un unico strumento.
Leggi o Aggiungi Commenti