In una nuova nota agli investitori, l’analista Ming-Chi Kuo afferma il sistema di fotocamere posteriori degli iPhone 13 non dovrebbe presentare grossi cambiamenti, eccetto per il modello Pro Max, il quale potrebbe guadagnare un obiettivo grandangolare con un’apertura effettiva più ampia.
Secondo l’analista, l’obiettivo con un’apertura f/1.5 arriverà solo su iPhone 13 Pro Max, consentendo al dispositivo di scattare foto notturne migliori e un maggiore bokeh (effetto sfocato). Gli altri modelli di iPhone 13 dovrebbero condividere un obiettivo grandangolare f/1.6 simile a quello presente sulla gamma iPhone 12.
Come gli attuali iPhone, ogni fotocamera grandangolare di iPhone 13 sarà dotata di una pila di obiettivi 7P per ottimizzare le capacità di raccolta della luce e ridurre le aberrazioni cromatiche. Kuo afferma che in futuro tutti gli obiettivi degli iPhone saranno obiettivi 7P.
Infine, l’analista ritiene che il fornitore cinese di lenti Sunny Optical è pronto a superare i test di verifica della qualità per i suoi componenti 7P e dovrebbe presto entrare nella catena di fornitura di Apple. Se tutto va bene, la società inizierà a spedire gli obiettivi grandangolari 7P per iPhone 13 Pro Max nel secondo trimestre del 2021.
Leggi o Aggiungi Commenti