Proprio ieri avevamo previsto che l’annuncio della WWDC 2021 sarebbe arrivato a breve ed oggi possiamo comunicarvi la data ufficiale. Apple ha appena annunciato che l’evento si terrà il 7 Giugno!
La WWDC21, proprio come lo scorso anno, è stato pensato come un evento interamente online, gratuito per tutti gli sviluppatori iscritti.
Il 7 Giugno ci sarà l’evento con la conferenza in cui verranno presentati iOS 15, macOS 12, watchOS 8 e tvOS 15 ma subito dopo il keynote inizieranno le sessioni di studio per gli sviluppatori, nelle quali gli ingegneri Apple spiegheranno come implementare tutte le nuove API e le nuove funzionalità di iOS 15 all’interno delle proprie applicazioni.
La community Apple vanta oltre 28 milioni di sviluppatori ed il tutto potrà essere seguito attraverso l’applicazione Apple Developers.
L’immagine dell’evento mostra una memoji in stile 3D simile allo scorso anno e con l riflesso del Dock negli occhiali attraverso i quali si vede il calendario fissato sul 7 Giugno 2021 e l’icona di XCode.
E’ prevista anche una Challenge per gli studenti alla quale ci si può iscrivere presentando domanda da qui.
Cosa potrebbe nascondere l’immagine?
Ad ogni evento Apple nasconde qualcosa all’interno dell’immagine. Cosa potrebbe essere questa volta? Abbiamo creato un articolo a proposito di questo, potete leggerlo qui.
Esclusiva iSpazio
Abbiamo realizzato un processo automatico che vi permetterà di creare un’animazione uguale a quella Apple ma con la vostra Memoji 3D dietro al computer mentre viene aperto. Per crearla, seguite le istruzioni di seguito:
Leggi o Aggiungi Commenti