Da diverso tempo ormai si vocifera che Apple sia pronta a rilasciare un nuovo modello di Apple TV orientato sul gaming, grazie ad un processore molto più potente che aumenterà notevolmente le prestazioni generali del dispositivo.
Tuttavia, insieme al nuovo e potente chip, nuove prove suggeriscono che la società rilascerà anche un nuovo telecomando per il set-top box TV. I dettagli su questo nuovo telecomando sono ancora sconosciuti, ma il dispositivo è stato sviluppato con il nome in codice “B519“, abbastanza diverso dal “B439” dell’attuale Siri Remote.
I cambiamenti dovrebbero essere “significativi”. L’ultima volta che Apple ha aggiornato il telecomando è stato nel 2017, quando ha aggiunto un bordo bianco intorno al pulsante Menu.
Nei giorni scorsi, è stato scoperto che nella beta di tvOS 14.5 Apple ha rinominato il telecomando da “Siri Remote” ad “Apple TV Remote” in più istanze nel sistema. Il cambiamento di testo a livello di sistema potrebbe indicare che il nuovo telecomando si concentrerà meno su “Siri” e sarà invece progettato intorno alla navigazione dei contenuti e ad altre funzionalità TV. Ricordiamo anche che nel precedente redesign, il servizio Apple TV+ non esisteva ancora ed è sicuro che Apple cercherà di promuoverlo in tutti i modi.
Leggi o Aggiungi Commenti